FAQ E DOMANDE FREQUENTI


RISPOSTE

Generali

  • Come Funziona il vostro servizio?

    Con Confort Viaggi hai la possibilità di prenotare un volo con l'emissione differita del biglietto aereo, cioè senza che questo venga emesso immediatamente.
    Questo significa avere del tempo per modificarne il tragitto, l'orario e per cercare delle soluzioni ancora più convenienti. Siamo l'unico sito aperto al pubblico che ti offre questa opportunità.
    Quando prenoti il volo, infatti, i tuoi posti rimangono bloccati, ma il biglietto non viene istantaneamente emesso (e non devi pagare finché non viene emesso). Quindi, tra la prenotazione del posto e l'emissione del biglietto, passa un lasso di tempo variabile a discrezione delle diverse compagnie aeree: da qualche ora fino ad alcuni giorni.
    Un operatore di Confort Viaggi ti scriverà dopo la prenotazione riepilogandoti l'ordine e indicandoti il tempo a disposizione per eventuali modifiche della prenotazione.
    In questo modo sarai sempre sicuro di aver effettuato la scelta migliore.
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  • E'sicuro acquistare sul vostro sito?

    Sì. Siamo una agenzia con esperienza trentennale, abbiamo una sede fisica vicino a Milano, un numero di telefono al quale puoi rivolgerti per ogni esigenza. Tutte le transazioni avvengono su server sicuri e protetti.
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  • Perchè proponete un motore di ricerca per destinazioni multiple?

    Siamo specializzati nella ricerca di voli per itinerari complessi, disgiunti, discontinui o multidestinazione. Puoi partire da una città, arrivare in un'altra e ripartire da un'altra ancora organizzando tutto l'itinerario con un solo click.
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  • Trattate compagnie low-cost?

    Sì, su richiesta del cliente possiamo prenotare qualsiasi compagnia aerea, compresa Ryanair e compagnie locali.
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  • Quanto costa l'assistenza telefonica?

    Non ti preoccupare, non ci sono costosi numeri a pagamento. Puoi contattare la nostra sede di Milano al semplice costo di una telefonata ad un numero fisso.
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  • Il prezzo che vedo quando si visualizza la disponibilità è quello finale?

    Sì, è il prezzo finale del volo comprensivo di tutto: tariffa base, tasse aeroportuali, fee, IVA ecc. In alcuni rari casi si potrebbero verificare delle differenze tra il valore del biglietto al momento dell'emissione e quello che appare sul web. Questo potrebbe accadere con itinerari molto complessi e può essere dovuto ad errori del sistema di quotazione automatico e che non dipendono da noi. In ogni caso il passeggero viene contattato da noi ed ha la possibilità di scegliere se confermare l'acquisto del biglietto aereo senza che nulla venga addebitato.
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  • Il bagaglio è compreso?

    Nella maggior parte dei casi dei casi sì, dipende poi dalle regole che applica la compagnia aerea.
    In ogni caso sul biglietto aereo che riceverete sono indicate le regole del bagaglio ed il nostro personale è a disposizione, gratuitamente, per qualsiasi dubbio abbiate a riguardo.
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  • Cosa devo controllare prima di partire o confermare una prenotazione?

    E' compito del passeggero avere tutti i documenti in regola per tutto il viaggio, compresi gli scali e le destinazioni intermedie. E' compito del passeggero, prima dell'emissione dei biglietti, controllare l'esattezza di nomi, date, destinazioni ecc.
    In caso di errori contattare immediatamente l'assistenza clienti
    Per ulteriori informazioni fare riferimento alle
    condizioni.  
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Libero di cambiare idea e biglietteria

  • Che differenza c'è tra 'prenotazione' ed 'emissione' del biglietto?

    Con la prenotazione riservi il posto, ma non effettui il pagamento. Il pagamento avviene al momento dell'emissione del biglietto.
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  • Quanto tempo passa dalla prenotazione all'emissione del biglietto?

    Dipende da ogni compagnia aerea. Ti comunicheremo dopo la prenotazione il tempo che hai a disposizione per eventuali modifiche prima dell'emissione del biglietto.
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  • Quando prenoto un volo sono poi obbligato all'acquisto?

    No. Hai tempo fino al momento dell'emissione del biglietto per cambiare idea.
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  • Il cambio della prenotazione ha un costo?

    Fino a che il biglietto non è stato emesso, con noi è consentito qualsiasi cambio o cancellazione gratuitamente.
    Dopo l'emissione del biglietto si applicano le penali previste dalla regola tariffaria e stabilite dalla compagnia aerea. Nel caso in cui per il cambio sia necessaria la sostituzione del biglietto aereo verrà applicata una fee
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  • Una volta emesso il biglietto posso cambiare orario o tratta?

    Dipende dalla regola tariffaria di quello specifico biglietto aereo.
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  • Posso parlare con un vostro operatore in caso di necessità?

    Certamente, basta contattare la nostra sede di Milano allo 02 9574 2230 (Lu - Ve: 09.00 - 12.30 e 14.30 - 19.00 Sa: 09.30 - 12.00)
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  • Che differenza c'è tra le compagnie aeree IATA e quelle LOW COST?

    Non esiste una differenza vera tra le due tipologie di vettori. Di solito si intende per compagnia IATA una compagnia aerea che emette i biglietti aerei tramite il circuito del BSP della IATA.
    Ci sono tuttavia delle eccezioni: la Vueling, ad esempio, anche se è considerata una compagnia aerea Low Cost, in realtà aderisce anche al circuito BSP-IATA.
    Il fatto che una compagnia aerea aderisca al BSP-IATA ha diversi vantaggi per il passeggero: in primo luogo queste compagnie aeree sono tenute a riproteggere i propri passeggeri in caso di cancellazione voli, ritardi, scioperi, eventi atmosferici ecc.
    In secondo luogo il passeggero ha maggiori garanzie in caso di fallimento della compagnia aerea.
    Ci sono poi altri vantaggi sempre connessi ad una maggiore tutela del passeggero e che si rivelano importanti in situazioni di emergenza.
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  • Le compagnie aeree IATA sono più care di quelle LOW COST?

    NO! I prezzi medi dei voli variano in funzione di molti parametri tra cui la concorrenza su una particolare destinazione, i giorni di anticipo rispetto alla data di partenza con cui si acquista un biglietto aereo, lo riempimento dell'aereo per i voli scelti ecc. Le compagnie cosiddette low cost possono avere delle tariffe più vantaggiose se comprate con largo anticipo rispetto alla partenza, ma sotto data possono essere anche più care rispetto alle compagnie aeree di linea.
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  • Fino a quanto tempo prima della partenza del volo posso acquistare il biglietto?

    Se effettua la prenotazione durante gli orari di apertura dei nostri uffici (Lu - Ve: 09.00 12.30 e 14.30 19.00 / Sa: 09.30 12.00 ora italiana) il limite è la chiusura del volo da parte della compagnia aerea (circa un paio di ore).
    Le prenotazioni effettuate il Sabato dopo le ore 12.00, la Domenica o nei giorni festivi con partenza nella stessa giornata oppure la sera dopo le 19.00 (ora italiana) con partenza il mattino seguente prima delle 10.00, non potranno essere processate.
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