BUSINESS TRAVEL
Cosa vuol dire business travel per le aziende?
Per maggiori informazioni chiamaci: +39 02 95742230 o Scrivici
I viaggi di lavoro rappresentano un grande fattore di crescita per molte aziende e sono fondamentali per mantenere un rapporto stretto e proficuo con i propri partner.
Per un'azienda gestire il business travel internamente può diventare complesso e dispendioso; non solo per il tempo impiegato a organizzare tutti i servizi necessari (voli, hotel, visti, autonoleggi ecc.), ma anche dal punto di vista del controllo. Il business travel coinvolge infatti diverse funzioni aziendali che vanno ad esempio dall'amministrazione, al reparto tecnico, a quello commerciale.
Nel caso di corporation multinazionali è spesso necessario, per gestire il business travel, che le informazioni relative ai viaggi di lavoro della singola filiale siano disponibili in tempo reale in tutte le filiali del Mondo.
Confort Viaggi è un partner affidabile per una efficiente gestione del business travel
Quali aspetti un'impresa deve considerare nella gestione del business travel?
E’ possibile raggiungere la massima efficienza nella programmazione dei viaggi aziendali affidandosi a una agenzia specializzata nel business travel management come Confort Viaggi che consente ai propri clienti di:
- Bloccare i posti e le tariffe prima di avere la conferma del viaggio con possibilità di cancellazioni senza penali
- Gestire le variazioni di programma prima della partenza e durante il viaggio. Ad esempio quando occorre variare la data del viaggio di ritorno.
- Avere la garanzia che le tariffe trovate siano effettivamente le migliori disponibili in base alle esigenze di chi viaggia
- Avere risposte certe, in poco tempo anche fuori dagli orari di lavoro
- Avere assistenza in caso di scioperi o cancellazione voli
- Ottimizzare il tempo – lavoro impiegato per organizzare la trasferta
- Tenere con facilità sotto controllo i costi legati alle trasferte di tutti i dipendenti
- Ottenere il rimborso delle tasse aeroportuali non usufruite
- Gestire in maniera economica gli aspetti amministrativi legati alla gestione di molti fornitori sparsi per il Mondo (fatture di hotels, autonoleggi, recupero dei biglietti aerei acquistati ecc.)
- Suddivisione delle spese di viaggio per centri di costo, commessa ecc.
Se questi aspetti legati al business travel non vengono gestiti in maniera ottimale si rischiano perdite di tempo, dipendenti bloccati in aeroporto, diminuzione della produttività e aumento dei costi.
Compito di Confort Viaggi è gestire con efficienza il business travel attraverso la prenotazione dei servizi di viaggio, l’assistenza e la reportistica personalizzata .